L’estate è ormai sbocciata nelle sue notti calde e cariche di profumi ed accompagna i viandanti e le famiglie nei loro preparativi per lo SFOLLAMENTO dal centro abitato, contaminato dal CAOS. E’ sulle spalle di pochi, virtuosi cittadini, la responsabilità della guerra e della difesa dei deboli. Pochi coraggiosi che si vogliono opporre al dilagare della piaga e che stanotte si ritrovano qui, nel Lazzaretto, per mettere la parola FINE alla minaccia.

21:36 UMANI - Mastro Cerusico - Guarda la sua scheda Catriona [Scale] «la rossa chiude la porta del proprio studio al primo piano e si avvia verso la scalinata. Indossa una veste di cotone color verde bottiglia, a maniche corte, lo scollo a barca e una fascia di seta bianca sotto il seno. Ai piedi calza stivaletti bassi alla caviglia di pelle marrone, i capelli sono raccolti in una treccia ordinata, al collo la catenina in argento con ciondolo a mezzaluna. Sulle vesti indossa il camice rosso bordato d'oro, lasciato sbottonato sul davanti e con le maniche arrotolate fino ai gomiti, all'interno degli avambracci spiccano due lunghe e sottili cicatrici bianche, all'interno della mano destra è visibile una cicatrice da bruciatura. Si avvia a passo svelto verso la scalinata mentre sistema una ciocca di capelli dietro l'orecchio sinistro»
21:37 UMANI - Aspirante Erborista - Guarda la sua scheda Neroli [farmakeion] «Ultimi controlli al materiale lasciato sulle scansie» Preso quello che si può...«ella scuote il capo tornando a fissare la porta» Forse son arrivati...«Un profondo sospiro. Si è preparata come poteva. Indossa uno smanicato in seta con rose lavorate tono su tono nei due toni bronzo e oro e chiuso da alamari in rame e bordini in pelle. I pantaloni morbidi ma aderenti in un bel verde foglia e basse scarpe in cuoio a suola piatta. I capelli castani corti e nessun gioiello tranne un piccolo anello all'anulare destro raffigurante una rosa dei venti».
21:38 VAMPIRI - Adepto della Setta - Guarda la sua scheda Membraris [Porticato] Appare come una ragazzatta innocua e dalla stazza decisamente esigua Il viso giovane è incorniciato da una cascata di capelli biondi e lunghi adagiati sulla spalla sinistra. Il vestiario è estremamente semplice e poco ricercato: indossa pantaloni neri che stringono le gambe magre, ai piedi degli stivali sempre neri scevri di tacco ed alti fin sopra le ginocchia. I seni acerbi sono occultati da una fascia sempre nera ed Il busto è celato da una camicia larga e dal taglio maschile, di colore grigio scuro, occulta la STAFFA di ferro che si attorciglia e cinge il ventre, la pietra rossa che la capeggia, posta poco più sopra dell'ombelico, è completamente SOPITA. Cammina con tutta la calma del mondo e raggiunge l'Ingresso del Lazzaretto, pochi attimi dopo entra e senza il minimo indugio muove qualche passo all'interno della Sala d'attesa.
21:41 UMANI - Mentore dei Cerusici - Guarda la sua scheda FrancisJoe [camerata] Il ragazzo, che sta finendo di vuotare gli ultimi comodini dalle poche cose presenti del loco, sbuffa dal gran caldo, che il ragazzo sta patendo. Indossa un paio di pantaloni bianchi e una maglia di seta, a cui ha tirato su le maniche. Sopra a questi, indossa il camice da mentore, a cui ha tirato su le maniche, insieme a quelle della maglia. Sbuffa ogni tanto, mentre continua a sistemare la borsa cerusicale, che ha appena riempito con qualche attrezzo cerusicale
21:42 MANNARI - Strega Fattucchiera - Guarda la sua scheda Sarabi [est.lazzaretto] solca il cielo a cavallo del suo scopettone incantato - BARON - fatto in legno di platano a sul cui manico avvince entrambe le dita. E a circa CINQUE METRI dal suolo, un volo rettilineo uniforme, non troppo veloce, che comunque la conduce al cospetto della struttura del Lazzaretto, ormai di fronte a se. Lancia un'occhiata attenta alla sua destra, laddove dovrebbe esserci anche Dominique. Indossa un lungo abito nero, il corpetto è in pizzo, la gonna invece di tulle che arriva a coprire anche gli stivaletti di cuoio dal tacco basso. I capelli rossi sono serrati in uno chignon severo. La bacchetta di alloro, invece, è appesa ad un cinturino. Orienta lo sguardo chiarissimi su quanti si stanno preparando all'EVACUAZIONE, tuttavia procede nel suo volo "ricordatevi, Speleo, è pur sempre un luogo pubblico. Dopo ieri non mi fido di nessuno" commenta, raddrizzando la schiena.
21:45 UMANI - Strega Fattucchiera - Guarda la sua scheda Dominique [est.lazz|volo] in compagnia di Corvette, la ramazza in lego di kiwi che risente del dominio di Aria, guarda le spalle di Sarabi, lasciandole l'opportunità di entrare in scena per prima,nei cieli che sovrastano il Lazzaretto. Segue la scia del suo bagliore cremisi, mentre lui è rintanato in quel verde giada che attanaglia l'argento del suo elementale, che troneggia sul petto completamente adagiato in una tana di cotone, assieme ad un'accozzaglia non indifferente di ciondoli. A misurargli entrambi gli avambracci, due bracciali di pelle conciata, uno dei quali - quello sinistro - custodisce la bacchetta di magnolia di cui si intravede l'impugnatura scura, quanto il legno della ramazza completamente ricoperta di fuliggine. A CINQUE METRI da terra, si sporge senza tuttavia perdere equilibrio, dando inizio ad una progressiva DISCESA con il busto che flette in avanti «occhio vivo, d'accordo»
21:46 MEZZELFI - Comandante dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Losindil [Est.Lazzaretto] è smontata da cavallo e sembra proseguire con Jekel un discorso iniziato strada facendo «Ricordatevi assolutamente che la sequenza del saluto, deve esser questa: prima il Saluto Verbale, seconda il Saluto Gestuale e terza cosa gli ATTENTI: badate bene che non sono accettate sequenze diverse nello svolgere il saluto» sottolinea «Questo è, e questo deve rimanere secondo questo ordine dato. I Saluti inoltre, si dividono in due Categorie: quando si è Soli e quando si è in presenza di altri Dragoni..ma ne parliamo poi...» ignara di essere nel bel mezzo della festa lascia l'equino e procede all'ingresso del lazzaretto. Spada lunga al fianco sinistro, scudo legato sulla schiena, corpetto in cuoio borchiato e bracciali armati con pugnali da lancio.
21:50 VAMPIRI - Scudiero dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Jekel [Est.Lazzaretto] tiene nella mano destra le redini di un frisone scuro con la criniera dorata e rossa avvolto da una bardatura completa - per animale - una parte in pelle copre l'animale su cui sono poggiate delle piastre metalliche. L'eterno indossa una giubba militare molto particolare tant'è che il colorito è un blu scuro, acceso che in realtà non è altro che un'armatura completa in pelle sulla cui sinistra della cinta d'arme sono agganciate un paio di spade che cozzano con i piatti tra loro. «L'ho capito già...come devo salutare Comandante, ma non capisco il perché perdersi in queste piccolezze. A noi possono sembrare importanti, ma ai cittadini normali e gildati una volta che gli hai detto buon giorno o buonasera non gli cambia molto. «va a leccarsi il labbro inferiore ora mentre va a proiettare lo sguardo sul lazzaretto.» ma i malati li sgomberano?
21:51 Catriona Mastro Cerusico [Sala Attesa] «percorre le scale attenta ai gradini che scende, fino a raggiungere la SALA D'ATTESA. Un lieve sospiro mentre lo sguardo va alle varie cose IMPACCHETTATE e pronte per il trasferimento alle nuove terre, stipate nella stanza. Poi lo sguardo si poggia su MEMBRARIS e sulla sua staffa» Salute sia sempre Milady, immagino vi abbia mandato qui la Voce di Morte...«la saluta e la osserva, quindi le rivolge un sorriso» Perdonate la confusione ma ci stiamo preparando a lasciare questo luogo come da disposizioni «sospira ancora e prosegue» Il mio nome è Catriona e sono il mastro cerusico del lazzaretto...«si presenta»
21:52 Neroli Aspirante Erborista [farmakeion-corridoio] «L'aria forse un poco stanca per la tensione accumulata nei preparativi decide di smaltire eseguendo un lento movimento di spalle prima in avanti e poi all'indietro muovendo a destra e sinistra il capo uscendo nel corridoio. Ode qualche rumore nelle camerate e sbircia per identificare chi stia sistemando la stanza» Oh Roris Mentore...ultimi controlli? Triniamo la confraternita pulitina?«scrutando la stanza» vado a verificare se in sala d'attesa vi siano ospiti «volge lo sguardo verso il corridoio nuovamente» uhm....«perplessa» avete per caso visto l'Erborista Esperto?

Il Lazzaretto non è mai stato così DISORDINATO come in questi giorni in cui ogni cosa viene imballata con cura, anche i morti, per essere portata via, verso la nuova temporanea destinazione. I cerusici si rincorrono portando pacchi e scatole di legno, gli ospiti si aggirano alzando i piedi per non calpestare le valige e le sacche: c’è gran fermento, fretta, la sensazione che il CAOS stia già bussando alle lor porte, chiudendoli in una trappola come tanti topini sulla nave in fiamme.

21:55 FrancisJoe Mentore dei Cerusici [camerata-corridoio] «Il ragazzo raccoglie le ultime cose, che con calma va a riporre nella borsa. Un lungo sospiro emette il ragazzo, mentre si mette in posizione eretta. Con le iridi celesti osserva la camerata, praticamente quasi deserta. Scuote la testa, rimanendo dispiaciuto nel dover lasciare il posto. Scorge così Neroli, che sbuca dal corridoio e che gli parla. A questa va a rispondere, suotendo ancora la testa» Salute e Azure Semper mia cara. Purtroppo no, direi. Non lo vedo da qualche tempo «DIce, affacciandosi anch'egli al corridoio, andando a vedere chi c'è»
21:56 MEZZELFI - Comandante dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Losindil [Ingresso] si ferma sull'uscio, si volta a Jekel «La formalità fa parte del nostro mestiere, Scudiero...» e starebbe per fargli la filippica, quando lo guarda bene «Andate al diavolo, lo sapete perfettamente.» sventola la mano «E non l'avete ancora capito come si saluta, stamane li avete sbagliati» rigida come un manico di scopa. Al suo solito. «Li sgomberano? Li sgomberiamo» corregge «Daremo una mano con i carri. Il Comandante Argonathuil ci ha chiesto se abbiamo carri a disposizione. Honor!» saluta accedendo, cerca di fare lo slalom tra valige, pacchi e pacchettini «Porco cane che caos!» commenta «E' il destino di tutti noi... le nostre missive finiranno per incartare piatti da minestra...» borbotta
21:56 Membraris Adepto della Setta [Sala D'attesa] « Guadagna qualche passo all'interno della Sala d'Attesa, i grandi occhi azzurro verdi scrutano il luogo scandagliandone minuziosamente ogni più piccolo dettaglio, si sofferma più che altro sul DISORDINE ma dal volto non pare trasparire alcuna particolare emozione. Lo sguardo scivola poi su CATRIONA, con entrambe le mani scheletriche smuove un po' la camicia che occulta la propria staffa a lei dona il più ampio dei sorrisi » E' Così, ed in effetti cercavo proprio Voi. Il mio nome è Membraris. « china il capo lungamente prima di riportarti in posizione completamente eretta. » Questa sera se non Vi dispiace sarò la Vostra ombra. « annuisce muovendo qualche passo in favore dell'umana, il tono usato è calmo e cortese »
21:57 Sarabi Strega Fattucchiera [est.lazzaretto|volo] « spinge il grosso manico verso il basso, lentamente e con altrettanta lentezza inizia a declinare, ad avvicinarsi sempre di più al suolo. Gli occhi sono sempre fissi davanti a se, verso il Lazzaretto, e dopo qualche minuto raggiunge con lo scopettone in legno di platano i DUE METRI dalla pavimentazione antistante l'edificio. Per il momento si limita a guardarsi attorno, accigliata, con un'espressione seria, essenzialmente assorta. Stringe un lembo della gonna, mentre la destra esercita la sua forza verso il basso, sempre sul grosso e largo manico di Baron. Assottiglia le palpebre su Dominique, ricominciando a parlargli con un tono piatto, quasi impersonale » Si, in tempi come questo dobbiamo farlo per forza. Tanto che il Ducato sta per essere totalmente svuotato, in compenso le Nuove Terre...« non finisce neanche la frase, scuotendo il capo rosso ».
22:00 Jekel Scudiero dei Dragoni di LOT [Ingresso] « rifila un paio di occhiate a LOSINDIL e le annuisce con un sorrisetto.» Siete voi la capa della ronda, voi salutate ed io mi limito al saluto gestuale. Non avete usato fidelitas perché non ci sono altri dragoni ed io...«va a guardarsi intorno» evito di fare il saluto militare, l'attenti e l'attesa del riposo perché siete voi la più alta in grado. «scuote un paio di volte la testa.» quanto sono belle le ronde in cui la responsabilità non è mai del pesce piccolo. «incrocia così le proprie braccia e si infila all'interno del lazzaretto alle spalle della mezzelfa.» ma se io faccio la guardia alla porta invece di impegnarmi le mani non è meglio? «scuote vistosamente la testa.» non per altro, ma in caso di attacco non potrei sfoderare in modo vampirico e repentino.
22:01 MANNARI - Vocatus Fati - Guarda la sua scheda Sumiko [volo|est.lazzaretto] è in sella di sguincio alla sua ramazza in legno d'ananas. La mano destra è l'unica che regge con una presa salda il manico incurvato di Ygritte, mentre la sinistra rimane poggiata sulla corrispettiva coscia, reggendo tra le dita la bacchetta magica sormontata da un cristallo di leucite all'apice. Sospira, affilando lo sguardo in direzione di Sarabi. Mantiene un volo stazionario, ad un'altezza di circa CINQUE METRI, è solo quando la fattucchiera scende di quota, decide di farlo anche lei. A Dominique un'occhiata svelta, mentre china il busto in avanti, facendo in modo che la ramazza si abbassi di quota. Indossa un lungo abito di pizzo bianco, i capelli rossi sono sciolti lungo le spalle e la schiena. "Io sento puzza di guai, chissà perché" lo sta dicendo verso la cugina, continuando a scendere di quota.
22:02 Dominique Strega Fattucchiera [est.lazz|volo] « l'occhio vigile, grazie ad un TRUCCHETTO, si tinge di un verde generoso, ardesia; prende possesso, quel baluginio intermittente, del perimetro dell'iride ed interrompe il fondersi costante di quell'oro nero. E lo spegnersi si consuma assieme al riflesso di Sarabi, quand'è che il canale uditivo si impossessa del suo dire, cui segue la sua replica » Qualcosa non va, Incendio? « dopo averla accompagnata in quella progressiva discesa, il cui incipit sta proprio nella traslazione del peso in avanti, non scostando le natiche dalla seduta. Agguanta il manico di Corvette con una certa leggerezza, quella che si potrebbe attribuire in media ad un omaccione che sfiora i due metri; DUE METRI, quelli che separano le suole degli stivaletti stringati che indossa dalla pavimentazione antistante il Lazzaretto » e le altre? Le abbiamo lasciate indietro? « quindi torce il mento indietro»
22:05 Losindil Comandante dei Dragoni di LOT [Sala d'Attesa] «guarda Jekel di sfuggita, ma poi ci torna con occhio più intenso» ...«non gli dice nulla. Un sospiro profondo, quindi» Cercate di non sentire gli odori «si riferisce al sangue, chiaramente» Non mi serve che sorvegliate l'ingresso, ma che facciate un po' la conta dei materiali e una stima dei carri che servono... ma dico, ma per queste cose non c'erano gli Erranti una volta? Gli Ospitalieri? «si avvicina ora alla Sala d'Attesa» Honor Signori! «saluta»
22:06 Catriona Mastro Cerusico [Sala Attesa] «lo sguardo della rossa si sofferma ora su LOSINDIL e china il capo verso di lei» Salute sia sempre comandante, lieta di vedervi...«quindi ascolta le sue parole e sospira» Si credo che siamo un pò tutti sulla stessa barca mia cara, spero solo che questa barca regga e non affondi «lo sguardo palesemente triste» Vi ringrazio molto per l'aiuto che ci state dando, molte cose si potrebbero già caricare a dire il vero «ammette, quindi torna su MEMBRARIS» Ma certo, ma certo «un pò affettata sfrega le mani tra loro» Spero che questa serata porti a qualcosa di proficuo...«quindi le smeraldine si poggiano su JEKEL» Salute alleato, in cosa vorreste impegnare le mani dunque? «domanda sollevando il sopracciglio sinistro, poi» Prego accomodatevi pure nelle camerate, abbiamo preparato tutto di là, io attenderò gli altri ospiti «indica il corridoio che porta alle camerate»

All’esterno del Lazzaretto, le STREGHE si avvicinano a cavallo dei loro scopettoni, mentre le prime chiacchiere ed i saluti avvicinano gli ospiti a terra. TORCE e LANTERNE illuminano il sagrato esterno, LANTERNE anche nelle stanze difendono il lazzaretto dall’oscurità che abbraccia l’austera costruzione minacciando di soffocarla nel buio della notte. Non basta la sottile falce di luna a rendere agevole la visione dell’ambiente esterno. Alla finestra della CAMERATA NORD, lentamente, due PUNTI LUMINOSI, distanti tra loro meno di dieci cannelle, si muovono IN SINCRONO, apparendo oltre il vetro, all’esterno, ma restando confinati in un angolo.

22:09 Neroli Aspirante Erborista [corridoio] Oh «il tono speranzoso che aveva alla domanda verso FrancisJoe cala miseramente» speravo di vederla stasera...«si volta ora decisamente verso la sala d'attesa» ci son pacchi da caricare e persone da accogliere...non sia mai sian già arrivate «non c'è la tranquillità che percepiva solitamente e voci alla sala d'attesa impongono un controllo» Vi seguo a ruota «aggiunge accodandosi a Francisjoe con passo svelto per giungere alla porta della sala d'attesa. Sulla soglia allunga lo sguardo notando Catriona» Primo Mastro....Roris «un sospiro nel vederla notando anche altre figure tra cui LOSINDIL a cui dona un sorriso»
22:12 Jekel Scudiero dei Dragoni di LOT [Sala d'Attesa] Non arrabbiatevi con me Comandante, è che sono fuori dai giochi e dal lavoro da mesi. Tendo solo ad essere contento delle cose che faccio. «la informa e va a sorriderle prima di portare entrambe le proprie mani all'interno delle tasche. Le lascia là a lungo, così come va a battere il piede destro a terra.» Ah insomma dobbiamo fare solo una stima dei carri? Io già pensavo di dovermi portare una borraccia di sangue per lo sforzo. «ammette prima di sorridere a Catriona ed omaggiarla con un semplice cenno del capo del proprio saluto» come se vi avessi salutato, ma in questo caso vi beccate solo i suoi «le indica LOSINDIL, così come si avvicina alle casse e punta l'indice contro» uno, due...tre...«poi va a buttare un paio di occhiate all'interno ogni tanto» ma lo scatolone delle mutande delle cerusiche posso caricarlo io?
22:12 Membraris Adepto della Setta [Sala D'attesa] « Quando LOSINDIL e Jekel fanno il loro ingresso l'antica non morta non fa altro che voltarsi in loro favore china il capo » Signori. « e null'altro. Torna prontamente su Catriona che osserva lungamente e con malcelata indiscrezione, ne ascolta le parole e rimane taciturna e per il momento non pare muoversi dal punto prescelto prima. Gli occhi scandagliano i presenti i sensi ne accolgono le essenze, ma il volto è una maschera di inerzia »
22:12 UMANI - Archiatra - Guarda la sua scheda HoneyX [Esterno] avevo detto bellezza non di diventare una vecchia deforme che non riesce nemmeno a raccattar qualcosa di troppo pensate«si lamenta la donna che lasciatasi le stalle alle spalle, sta percorrendo il sentiero che costeggia il lato destro del Lazzaretto. E' una donna alla quale il Fato pare aver strappato via la bellezza. Incurvata con le spalle di poche cannelle per via della gobba che le deturpa la schiena. Lunghi capelli di stoppa nera e dalla consistenza untosa sono stati raccolti in una coda alta ed piccole ciocche incorniciano alla rinfusa un viso rugoso, con naso adunco e bitorzoluto. Indossa un paio di pantaloni che le pendono addosso come tende di pelle malmesse ed una camicia bianca che pare non aver un taglio preciso addosso alla figura deforme della donna.Porta con se la borsa con il caduceo impresso a fuoco sulla patta.
22:13 FrancisJoe Mentore dei Cerusici [corridoio] «Lo sguardo celeste si posa sul drappello di gente nei pressi dell'ingresso, spostandolo poi sulle varie scatole presenti nel corridoio, che passa a fatica, facendoci lo slalom nel bel mezzo. COntinua a camminare in direzione dell'ingresso, lo raggiunge e verso i vari presenti porge il suo saluto» Salute e Azure Semper a tutti «Donando un sorriso e un inchino a tutti quanti. A Neroli va poi a rispondere» Beh, possiamo sempre iniziare a caricare. Perlomeno iniziamo a fare spazio «DIce, scutoendo appena la testa al dire di Jekel, a cui non risponde»
22:13 Sarabi Strega Fattucchiera [est.lazzaretto|volo] « consuma ancora i metri che la separavano da terra, a MEZZO METRO; con un semplice balzo, infatti, si libera in avanti, riacquistando per intero il suo metro e ottanta. E' una figura imponente, elegante, sia per l'acconciatura che per i movimenti. Al collo ha una serie di monili, magici e non, tra questi, il pentacolo con al centro una perla incastonata, un talismano di ematite rossa con su impressa la sagoma di un picchio ed il triangolo elementale che balugina di rosso, soprattutto all'avvento di Sumiko alle spalle sue e di Dominique. Stringe la mano destra a pugno, nascondendo le lunghe unghie affilate, laccate di rosso, così come lo sono le labbra, solo di una tonalità più scura. Torce il collo a favore di Dominique » Sono ancora scottata dall'incontro di ieri, non mi aspettavo una leggerezza del genere da parte dello Shalafi Rosso « tace, indicando Sumiko ».
22:14 Losindil Comandante dei Dragoni di LOT [Corridoio] «quando vede Catriona aggrotta la fronte, la sente parlare poi di barca che affonda» Regola numero uno: niente clisteri al peperoncino e nessuno si farà male. Fidatevi. «sospira» Non affonda, non affonda... «e a mezza voce» spero «annuisce quando le viene indicato il corridoio per le camerate e vi ci si dirige a spron battuto. China il capo a Neroli e a Membraris» Honor Madamigelle «sfilando in direzione della Camerata Nord. Si guarda indietro, esattamente verso le terga di Catriona e a Jekel» Però... il luogo è ben popolato «commenta, rude. Un doppio senso piuttosto evidente» Si Scudiero, anche le mutande di ferro le caricherete voi. Pe ril momento ci limitiamo a capire quanti carri portare. «specifica. Torna a guardare pacchi e pacchetti. China il capo anche a FrancisJoe» Cerusico...
22:17 FATE - Erborista Esperto - Guarda la sua scheda Cibele [est. lazzaretto-volo] Tiepida è la notte d'estate punteggiata di stelle. Un esserino luminoso volteggia nel buio della via che porta al lazzaretto. E' l'eterea fatina, abbigliata in una leggera tunica verde, da cui fuoriescono, nella parte posteriore, le ali cristalline, che vibrano, tenendo il volo veloce. Il bagliore etereo è tenuto ai MEDI livelli, mentre un tenue sentore di mughetto si sprigiona al suo passaggio.
22:20 VAMPIRI - Delirio delle Furie - Guarda la sua scheda Damon [Esterno] sta seguendo nel buio della luna crescente una scia, lasciata poco fa dall'altra vampira che ha fatto andare avanti per un po', fino a che non lo ha portato dinnanzi al lazzaretto. Il vampiro veste con un paio di pantaloni neri ed una camicia sempre nera. Porta due armi con sè, una spada lunga al fianco sinistro ed una daga sul fianco destro, tutte e due custodite in foderi di pelle scura. Stivali e niente altro, se non un guanto solo che copre la mano destra mentre la sinistra ne è priva e mostra la pelle pallida del vampiro. Si avvicina abbastanza rapidamente alla porta del lazzaretto dove Membraris è entrata poco prima.
22:21 Sumiko Strega della Congrega [est.lazzaretto|volo] « alterna rapide occhiate tra Sarabi, Dominique e coloro che si trovano sull'INGRESSO. La bacchetta catalizzatrice rimane impugnata nella mano sinistra, ed anche quando il suo volo si ABBASSA, spingendo il busto in avanti, incurvandosi con la schiena, stringe di più le ginocchia tra loro, volando al fianco sinistro della fattucchiera, sbirciandone a lungo l'espressione, ed ascoltandone poi le parole. » Non avete capito, se qui ci sono necromanti, o vampiri, io faccio un massacro. « ed affila un sorrisetto sia alla cugina che a Dominique, mettendo in mostra una serie di dentini affilati, per nulla rassicuranti. Adesso sta sorvolando l'esterno del lazzaretto in un volo stazionario parallelo al terreno, mantenendo una quota di circa CINQUANTA CENTIMETRI. Si allunga restando di sguincio, scivolando coi piedi scalzi sul terreno. » Stiamo appiccicati. « sfiata ai due. »

I PUNTI LUMINOSI si spostano, solidali, verso la SECONDA FINESTRA. Sono come due cristalli che generano una debole luce, grossa non più di una nocciola e che danzano sulla parte più bassa del vetro della finestra. Intanto, l’inventario prosegue e così lo sgombero dei locali. Nel guardare le varie casse, Jekel noterà subito quella etichettata con “Biancheria intima”, giusto accanto a quella etichettata con “Padelle usate”: basta non sbagliarsi. Al passaggio di HoneyX un BAMBINETTO, ignaro del pericolo che il ducato sta correndo, le passa accanto massaggiandole la GOBBA e corre via al grido: “Gobo so pare, goba sa mare, goba la figlia de la sorellaaaaa…”

22:24 Catriona Mastro Cerusico [Sala Attesa] «lo sguardo passa su NEROLI e le sorride» Salute mia cara, lieta di rivedervi, tutto bene? «domanda poi torna a guardar JEKEL e sbatte le palpebre ascoltando le parole dell'ETERNO» Quello sporco intendete? Bhe se le lavate anche certamente «gli dice sorridendo innocente, poi torna su MEMBRARIS e rivolge un mesto sorriso anche a lei» un pò di pazienza cara...«e a LOSINDIL ridendo divertita ora» Tranquilla comandante i clisteri li lasciamo impacchettati «e prosegue» Questa sera discuteremo della Panacea e proveremo a...«si blocca e solleva le spalle» A far qualcosa di concreto ecco...«si guarda poi intorno, come se cercasse qualcosa o qualcuno» Oh salute Francis, ben rivisto, come state anche voi? «odmanda al COLLEGA»
22:24 Dominique Strega Fattucchiera [est.lazz|volo] « guadagna l'immagine della sagoma di Sumiko quand'è che si volta, ma non cede ad alcun tentativo di espressività altra. Ha un viso relegato in una e una sola espressione, un marchio di rigidità che è parte dell'amplesso di rigidità cui è votato il suo atteggiarsi. Elegante, sottolinea ogni gesto con la lentezza con cui lo compie; fluido, tuttavia, affatto leggero. » è il suo Regno, Incendio, può aprirne le porte a chi vuole. Non lo biasimo: la paura gioca brutti scherzi, sconvolge gli schieramenti e le alleanze, talvolta. « una costatazione ferma, come il suo atterraggio, che non prevede alcun balzo: farebbe come per alzarsi da una sedia, quindi l'occhio è tutto per la fibbia dei bracciali animati - come se rinvigorisse la stretta del polsino di una camicia » dipende dai numeri, Ira. Se torniamo a casa con un sol livido, il Ministro ci da il resto. Lontano dai guai.
22:24 Jekel Scudiero dei Dragoni di LOT [ Corridoio ] « si muove di fianco a LOSINDIL, mentre infila entrambe le mani nella tasca e caccia fuori una sorta di pergamena su cui sopra c'è un bacio con un rossetto ed un carboncino di legno.» devo anche rinunciare al bigliettino della mia spasimante per prendere appunti. «si guarda intorno e continua a contare mettendo una "X" di volta in volta dopo aver contato gli scatoloni» 44 scatoloni in fila per tre con il resto di due. Ma se li metto in fila per due non mi resta niente. Quindi calcolando all'incirca che su ogni carro ci vanno venti scatoloni, per questi scatoloni servono tre carri. «continua a prendere appunti» quindi potrei anche fare in modo che il carro perde il posto del passeggero e ci metto altri due pacchi per parte al suo posto e elimino un carro. «sbotta osservando gli altri pacchi» ma quanti sono. Eccola. «si siede sulla cassa della biancheria. A Catriona» Va bene..
22:25 HoneyX Archiatra [Esterno»Portico] «gira l'angolo e si incammina verso il portico ritrovandosi a fissare le STREGHE che discendono e svolazzano nel piazzale antistante il Lazzaretto»ellapeppa e la peppina..«gli sfugge letteralmente quell'esclamazione che detto da lei al momento, in quella bella visione di bitorzoli e gobba ci sta proprio a puntino. Lo sguardo color ametista, l'unico rimasto dalla sua vera natura, così vivo e poco consono al resto, sfila tra le streghe fino a ricadere su DAMON»WE! bellimbusto dove credete di andare eh?«sventola il bastone nodoso verso DAMON a mezz'aria»
22:25 Neroli Aspirante Erborista [sala d'attesa] «Si trova ora anche lei nella stanza che rispetto al pomeriggio è piena di materiale da portar via oltre che di gente tra ospiti e cerusici» Si si certo grazie «verso Catriona» Oh gaia....si è accumulato molto da oggi «sospira» e non vedo ancora l'erborista ne chi aspettavo «rivolgendosi a FrancisJoe» Credo che dare un'occhiata fuori approfittando del lavoro di sgombero...due piccioni con un cesto «commenta piano ma udibile» beh in sostanza un attimo di respiro all'aria aperta dopo i giorni trascorsi dentro «avanza due passi e piglia al volo il sacco da eli preparati nel meriggio» questo so cos'è...
22:28  Cibele Erborista Esperto [lazzaretto-volo] «rapidamente oltrepassa il portico, per poi infilarsi in corridoio» o per la Dea quanta gente «mormora, mentre come una farfalla impazzita si insinua e sguscia fra i presenti» oh Francis, Roris a voi «emula un sorriso verso l'umano» avete per caso visto «esita poi, scorgendo la testa di Neroli ed agitando successivamente la mano verso di lei» ehiehiehiiiii «urlacchia, borbottando poi» mannaggia il non poter fischiare «scrolla il capo, per poi fiondarsi verso l'Apprendista»
22:28  Membraris Adepto della Setta [Sala D'attesa] Perdonatemi non vi avevo vista. « dice melliflua in favore di Neroli, un chino del capo poi il medesimo che rivolge a FrancisJoe. Le braccia poi vanno coserte al petto appena sotto i seni acerbi e poco pronunciati, la camicia maschile che occulta il busto e la Staffa attorcigliata sul ventre è decisamente troppo larga per le esigue forme dell'Antica. Se ne sta al fianco di Catriona le rivolge un nuovo e quanto mai effimero sorriso annuisce» Oh Mastro Cerusico ne ho da vendere. « dice con la consueta calma, quasi irritante. L'attenzione rimane ben piantata sull'ingresso non donando più nessuna attenzione a chi si avvia in favore del Corridoio »
22:28 UMANI - SIR - Guarda la sua scheda ImmorTel [viale ] giunge dal castello dei gladiatori l'uomo...il passo e lento e cadenzato..alza gli occhi verso il Lazzareto..vedendo gran movimento all'ingresso e sussurrando tra se ""ma che succede?"...smuove passi nella direzione del porticato del Lazzareto
22:28  FrancisJoe Mentore dei Cerusici [sala attesa] «Le iridi celesti vanno subito ad inquadrare Catriona, puntandone subito il volto. A questa risponde subito, donandole un sorriso» Bene direi. Preoccupato per Bianca, ma per il resto va bene «Le spiega, annuendo a Neroli e rispondendo a questa» Può essere utile, tanto qui c'è da fare, anche iniziare a sistemare ste scatole per poter quantomeno passare comodi. Qui rischiamo di farci male «Fa una leggera linguaccia, ascoltando poi il resto del chiacchiericcio»
22:32  Damon Delirio delle Furie [Esterno] «rallenta il proprio passo quando si rende conto di alcune figure lì nei pressi, quella di Dominique, Sarabi e Sumiko, oltre quella di HoneyX che ne attira l'attenzione decisamente, richiamandolo» mh «continua ad avanzare adocchiando i tre in volo sulle ramazze e allunga nuovamente lo sguardo su HoneyX» a cenare, possibilmente «gli occhi azzurro chiarissimo vanno a cercare quelli color ametista della ragazza» a meno che non volete farmi risparmiare il fatto di entrare «e continua a fissarla decisamente dritto negli occhi, mentre va a rallentare e a fermarsi del tutto dinnanzi a lei» sto cercando una persona che è entrata poco fa, sul biondino, mi pare «non molto convinto»
22:33  Losindil Comandante dei Dragoni di LOT [Corridoio] «si ferma ancora all'esterno delle Camerate, quando sente -benedetto orecchio fino- una canzone nota "Gobo so pare, Goba so mare" e ingiustificatamente mormora» Goba la fiola de so sorela...«tra sè e sè. Un sospirone. Annuendo poi a CAtriona con evidente sollievo» Meno male.«osserva i movimenti di Jekel, ma quando si siete, le copre la visuale sulla scritta» Mh. Mi sembrate bene organizzato «annuendo» Poi farete rapporto nei registri, mi raccomando.
22:34  Sarabi Strega Fattucchiera [porticato] « si guarda attorno, con circospezione, assottigliando le palpebre scure, annerite dal kajal. Stringe un lembo della gonna lunghissima, sfiora inoltre la bacchetta che punta minacciosamente la coscia destra, appesa al cinturino di pelle legato alla vita. Ad un certo punto un brivido le percorre la schiena, l'espressione del viso muta immediatamente. Appare visibilmente nervosa, accogliendo di nuovo Dominique nel suo campo visivo, una volta messa proprio di fronte all'uscio del LAZZARETTO » No, Speleo, se avesse avuto l'accortezza di avvertirci, avremmo comunque evitato di presentarci noi, nemici naturali dei vampiri, noi mannari intendo. Ma a prescindere, le Streghe odiano i Necromanti, ma forse e dico forse, avremmo potuto sopportarli se avessero avuto un'utilità nel Rituale, invece no: erano delle presenze inutili « la SCOPA è perpendicolare al suolo, alle sue spalle ».
22:36  Neroli Aspirante Erborista [sala d'attesa] «Solo ora nota Membranis quasi ombra di Catriona» oh uh...milady non vi avevo visto..ma che testa ho...Roris a voi «piega il capo lievemente come studiandola» siete ospite..aiuto nel trasporto? «domanda senza troppo attendere poiché Cibele fa il suo ingresso» oh Erborista.....«sentendo il richiamo di lei e vedendola svolazzare sopra di lei» ma da quanto che non vi vedo uufff finalmente «sospira, la sacca a spalla» avete visto qualcuno fuori per caso? Stavo uscendo a vedere e portar fuori qualcosa...«cercando di farsi avanti nella calca di gente e pacchi pronti».
22:38  HoneyX Archiatra [Portico] «riprende il passo claudicante verso il porticato, battendo a ritmo la punta del bastone nodoso sul terreno. Il capo è mantenuto alto, nonostante la gobba ne costringa un po di inclinazione a lato»siam mica la Taverna eh«replica fermandosi prima dei tre gradini che la porterebbero sotto il portico. Quello sguardo vivo e d'ametista squadra da capo a piedi DAMON soffermandosi sulle armi per poi tornare al viso. Al proseguo dell'eterno, un cruccio di bruttezza innegabile le riga la fronte spaziosa»stiamo trafficando con il trasloco, non siam qui per rifocillare i messeri e per quanto mi riguarda«un'altra occhiata al viso dell'eterno»Ho capito«un sospiro»se fossi in voi eviterei anche solo d'avvicinarvi, se notate non sono quella bellezza che ero. Il CHAOS se l'è presa la mia bellezza e se mordendomi vi perdete l'eternità?
22:39  Sumiko Strega della Congrega [porticato] « quando scende dalla propria ramazza, quello che si sente è una specie di urlo, misto a un ringhio animalesco, mentre lei si mostra in tutta la sua scarsa altezza, raggiungendo circa un metro e un barattolo. Alza di scatto la testa, spingendo il mento verso l'alto, il tempo di un suono inquietante di ossa scrocchiate, e torna ad affiancare Sarabi e Dominique. » Io resterei fuori, o quanto meno, io resto fuori a guardarvi le spalle. « lo sciorina di fretta ad entrambi, sollevando la punta della bacchetta catalizzatrice in direzione di Damon. La ramazza cammina di fianco a lei con le saggine a guisa di gambe, andando a cercare BARON, lo scopettone di Sarabi. » Non contano ad un cavolo infatti. Nè vampiri, nè necromanti. « gli occhi le si illuminano di magia rossa, restando sul Vampiro. » I n c e n d i o « richiama la sorella, con il suo tono roco. »
22:41  Cibele Erborista Esperto [s.attesa-volo] «raggiunge Neroli, posandosi delicatamente sulla sua spalla ed abbassando il bagliore etereo ai MINIMI livelli. Chiude le ali.» Roris mia cara e per forza non mi vedete mai, son sempre alla ricerca di fiori, ma ho deciso quasi di infischiarmene e fare i prodotti che possiamo realizzare, tanto ho ben visto che certe specie crescono solo dal fioraio. «esita» Come dite? Fuori? Sì, c'era gente ma non ci ho fatto caso, perchè vi cercavo. Attendiamo qualcuno?

Nella confusione della sera concitata, tra casse che vengono impilate e ospiti che si aggirano nella sala d’attesa, solo Membraris potrà sentire un leggero scricchiolio. E’ come un rumore metallico di ferro corroso di RUGGINE, atomi che si spezzano inesorabilmente. Da lei, dalla sua vita, cade una polverina rossa di ferro ossidato, sempre più abbondante finché, con un sonoro TONFO METALLICO, la STAFFA che si era attorcigliata in vita, per la troppa pressione esercitata, crolla a terra, ROTTA. All’esterno, i due PUNTINI LUMINOSI, sono sempre lì, ma si spostano verso il RETRO del lazzaretto, restando comunque alla finestra successiva, in quello stesso lato nord.

22:42  Dominique Strega Fattucchiera [est.lazzaretto] « calca le orme di Sarabi e fa per sopraggiungere, con il manico della scopa a riempirgli il manico della sinistra, sulla soglia del Lazzaretto in totale fermento e subbuglio. Riversa e misura la distanza che lo separa dalla Fattucchiera con un'occhiata non del tutto bonaria, sciapa » se solo il Chaos fosse un pericolo per una razza soltanto potrei giustificare il vostro discorso, Incendio. Eravamo una delegazione contingente di Streghe: bastava ripartirsi i compiti - a chi il controllo, a chi il trasferimento di energie. Stiamo a zonzo per il Ducato e non si guadagna un obiettivo che sia uno. « un sospiro non troppo gentile, poi estende lo sguardo anche a Sumiko, perseverando in quel chiacchiericcio, prima che possa richiamare la cugina » tiriamo fuori dalla testa di quell'abbraccia alberi questa maledetta ricetta, prendiamo le informazioni necessarie e torniamo.
22:45  Catriona Mastro Cerusico [Sala Attesa] «solleva di nuovo il sopracciglio sinistro alle parole di JAKEL ma non dice nulla, si limita solo ad osservarlo con attenzione, po torna su NEROLI» Ormai siamo pronti a spostarci Neroli, spero anche voi abbiate preparato le vostre cose «sospira, poi al dire della COLLEGA» Mh...cara preferirei ci sistemassimo nelle camerate, è tutto pronto lì e vorrei proporre una cosa a chi ancora deve giungere oltre che ai presenti «e getta lo sguardo su MEMBRARIS, poi sorride a NEROLI ma si blocca all'arrivo di CIBELE» Salute sia sempre mia cara! Lieta di vedervi «sorride alla FATA, quindi» Siamo tutti? Se siamo tutti possiamo anche accomodarci nelle camerate, prego...«quindi indica il corridoio, ma si blocca quando la staffa di MEMBRARIS cade a terra rotta» Ma che...«osserva l'ETERNA» Tutto bene Milady? «domanda sbattendo le palpebre»
22:45  ImmorTel SIR [Porticato] «e' presso il porticato quando vede la claudicante HoneyX giungere e Damon domandarele qualcosa..sente le interazioni tra i due e alla risposta della donna ..indicando il Lazzareto scusate Signpri ma cosa sta succedendo?
22:47  Jekel Scudiero dei Dragoni di LOT [ Corridoio ] «resta seduto sulla cassa ed è così che va ad alzarsi di getto, mentre continua a mettere croci sparute sul foglio. L'eterno s'alza in piedi ed infila la pergamena all'interno della tasca.» servono più o meno ad occhio il numero di carri necessario per tutti i pacchi. Direi che un cinque o sei possono bastare, dipende se volete mettere o meno la scorta comandante. «ammette alla volta di LOSINDIL, così come va a leccarsi il labbro inferiore con un paio di movimenti. Infila la mano destra all'interno della scatola della biancheria intima e tira fuori un paio di mutande, mentre passa in rassegna i fondo schiena delle cerusiche» secondo voi queste di chi sono? «si rivolge a Losindil e scuote vistosamente la testa quando va a far sparire le mutande.» Siamo sotto attacco signore «esclama poi al TONFO prodotto dalla staffa di MEMBRANIS»... che è successo?
22:49  Membraris Adepto della Setta [Sala D'attesa] « Se ne sta li con un taciturno guardiano, il corpo è completamente immobile, le palpebre fisse non vanno mai a celare i grandi occhi azzurro verdi. Il volto dall'imperitura giovinezza. La STAFFA in ferro che cinge il ventre magro rimane celata sotto l'ampia camicia griga dal taglio maschile ed è completamente SOPITA. Improvvisamente ode uno SCRICCHIOLIO metallico le dita scheletriche saettano in favore della Staffa Necromantica, me è troppo tardi il ferro cade ROMPENDOSI al suolo. » Ma che... « bofonchia sollevando poi di scatto il capo ed osserva CATRIONA » No la mia... E' rotta. « il tono è un misto tra ira, sopresa ed estrema tristezza. »
22:49  Damon Delirio delle Furie [Esterno-Portico] «osserva per bene HoneyX e corruga la fronte, ha quasi un sussulto quando la osserva meglio» oh padre «preme le labbra l'una contro l'altra» no infatti, non ho nessuna intenzione di mordervi, ho cambiato idea «quindi sembra farsi pensieroso» il trasloco per l'evacuazione immagino, sono giusto venuto per quello, per cui, fatevi da parte cosa orrida «riprende il passo e con il braccio sinistro va ad allungarsi verso HoneyX, a cercare di portarlo verso il ventre della donna allargando il braccio e cercando di passarle davanti e oltrepassarla» che odore persistente che sento «non si gira ma è dalle proprie spalle che arriva l'odore»
22:49  Losindil Comandante dei Dragoni di LOT [Camerate] «avanza ora e fa il proprio ingresso nelle camerate. Continua a guardarsi intorno. Alza gli occhi alla finestra: fuori è buio, le due piccole fonti di luce hanno una certa salienza sullo sfondo scuro. Sposta il viso e lo sguardo un po' di lato. Aggrotta la fronte. Si muove ora più rapidamente verso la vetrata. Scivola alla finestra successiva» Scudiero! «chiama, provando a mettere a fuoco dalla finestra» Informatevi se all'esterno c'è gente con lanterne... o fate... o diavolerie di qualche tipo... sul Retro. «e mormora» Che diamine...«si volta di getto al tonfo e alla parola Attacco di Jekel, la mano destra all'elsa della lunga»
22:52  FrancisJoe Mentore dei Cerusici [sala attesa] «Nota l'arrivo di Cibele, a questa va a porgere il suo saluto» Salute e Azure Semper Cib «Le dice, viene distratto però dalla staffa rotta di Membranis. Rimane sorpreso da ciò, la osserva per qualche momento e non dice nulla. A Catriona dice, annuendo» Sembrerebbe di si, andiamo di la se dobbiamo organizzarci «Dice, notando i movimenti e le parole di LOSINDIL. A questa dice,anche se si preoccupa appena alle parole del vampiro» State tranquilla, sembra solo un semplice oggetto rotto «Tornando ad osservare la staffa rotta»
22:54  Sarabi Strega Fattucchiera [s.attesa] « avanza ancora di qualche passo, flemmatico, che diviene più incalzante una volta superato il porticato per accedere all'interno del Lazzaretto. Fa scivolare la mano destra sopra la bacchetta, senza afferrarla, la sfiora, semplicemente. Guarda Dominique, conquistando l'interno del lazzaretto con un cipiglio nervoso sempre più evidente. Quello strano senso di disagio, a causa dei vampiri presenti, continua ad ammorbarla, a vibrarle sulla pelle abbronzata. Dilata le narici, caricando un respiro profondo che gonfia il petto » Speleo « resta su Dominique » Ripeto, avessero avuto senso nel Rituale si, altrimenti, sarebbero potuti venire dopo a chiedere delucidazioni, visto e considerato che non era impellente il loro...intervento « tace, immediatamente, guardando Sumiko » Lo sapete che non posso lasciarvi fuori e...« aggrotta le sopracciglia, le labbra disegnano una smorfia ».
22:55  HoneyX Archiatra [Portico] «quando la gobba le viene sfiorata ed il astone nodoso prende vita rialzandosi e venendo sventolato verso il BAMBINO»Se ti becco ti faccio passare la voglia di sfregare gobbe altrui!«bercia con quella bellissima voce gracchiante, simile al verso di una cornacchia»Tsk!«rimbocca la lingua contro il palato e riporta lo sguardo su DAMON, passando per le STREGHE che son li accanto»Salute e Ludus Maschera, siete giunte per quella cosa di cui dobbiamo discutere»avete mai fatto un trasloco Milord?«verso IMMORTEL»ecco, questo succede«spiccia e pratica.Alla replica di DAMON, la donna mostra un sorriso sdentato e poco sano»Non ci pensate nemmeno«aggiunge al gesto di scansarla» se mi toccate, Gastone«e mostra il bastone»vi farà tacche di nodi sul capoccione eh«ed imperterrita resta ferma li dove si trova, impedendo a DAMON di avanzare»attendete qui, potrete dare aiuto verso i carri
22:55  Neroli Aspirante Erborista [s. d'attesa] «Nel notare che Cibele svolazza vicino a lei e sembra puntare la sua spalla si ferma e lascia che ella si posi» oh..non ricordo il tempo di far la portafatina «le sorride apertamente» Anche io ho provato a raccoglier fiori...mannaggia se non trovo solo pulsatille e sulfur «sbuffa decisamente» e io dovrei attendere qualcuno stasera...ho inviato una missiva «senza specificare altro si volta di scatto verso Catriona udendo il suono metallico» Tutto...«lo sguardo preoccupato» pronto da parte mia «ancora attenta alla figura di Catriona nota lo strano fare di Jekel». Uhm...«distratta da un nuovo ingresso. Quello di Sarabi» Roris...? «un saluto e un tono interrogativo».

Quando LOSINDIL si avvicina alla finestra della CAMERATA i due PUNTINI LIMUNOSI che erano tornati dall’esplorazione, si abbassano di colpo, sparendo oltre il bordo del davanzale. La FINESTRA è CHIUSA ed il comandante non può al momento guardare oltre la linea delimitata dal vetro. Nella SALA d’ATTESA, la rottura della STAFFA crea un certo scompiglio. La GEMMA tuttavia, è salva.

22:59 UMANI - SIR - Guarda la sua scheda ImmorTel [Porticato-entrata] alle parole di HoneyX senza fiatare si tira su le maniche della camicia e varca l'ingresso del Lazzareto vedendo nel corridoio Jekel... si indirizza verso di lui
23:00  Catriona Mastro Cerusico [SdA] «la rossa permane in sala d'attesa, lo sguardo ancora poggiato su MEMBRARIS e sulla sua staffa a terra. Osserva la reazione della VAMPIRA e si morde il labbro inferiore con espressione preoccupata» Vi è scivolata? Cosa è successo? «domanda, poi getta uno sguardo su LOSINDIL che ormai si è avviata nelle camerate, torna su FRANCISJOE» Francis per favore, accompagnante gli ospiti nelle camerate, ho preparato un tavolo e alcuni strumenti «dice e lo sguardo si poggia su SARABI» Salute sia sempre Milady, ben giunta al lazzaretto, perdonate la confusione...«sbatte le palpebre» Prego se volete accomodarvi seguite pure il mio collega «e indica FRANCIS, torna su NEROLI e le annuisce» Bene cara, prego, andate anche voi con gli ospiti di là, ci siamo tutti ora credo, si? «domanda ancora e torna su MEMBRARIS» Cara presto raccoglietela, portiamola di là e vediamo cosa possiamo fare...
23:03 VAMPIRI - Scudiero dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Jekel [Sala d'Attesa] rifila un semplice d'assenso verso LOSINDIL così come va ad infilare quel paio di mutande nella tasca destra e mentre scatta verso la sala d'attesa gli cadono restando dietro il suo corpo. Si lascia sfugire una rapida imprecazione, mentre i capelli si agitano nell'aria ed i lineamenti del volto tesi, spigolosi e forti del colorito perlaceo della carnagione appaiono più affilati. Gli occhi spenti del loro colorito cinereo iniziano a macchiarsi ed a sporcarsi di un rosso blando, superficiale che inizia a striare per dare carattere e forza a quello sguardo. Sfila di fianco a catriona, mentre va a guardare Neroli e poi procede spiccio verso la porta. La mano destra scorre verso la cinta d'arme ed arresta il movimento rapido e continuo della propria spada che batte con il piatto in modo ripetuto sopra la coscia.
23:03  Sumiko Strega della Congrega [sala d'attesa] « sospira, mantenendo quell'espressione incarognita che si porta dietro fin da quando è scesa dalla propria ramazza; questa continua a camminarle di fianco, punzecchiandola di tanto in tanto con il manico attorcigliato. La bacchetta si punta tra Damon e HoneyX, la punta del cristallo di leucite li indica, prima a Sarabi e poi a Dominique. Il FASTIDIO dovuto alla presenza dei vampiro, sembra farla innervosire, più del solito, tanto che la mano destra arpiona il braccio sinistro della cugina, incidendone la pelle con le unghie affilate. Fagocita l'aria, accogliendo i vari odori dei presenti. » Me li sbran- « ed entra in sala d'attesa con le due STREGHE. » Ci sono necrom- « Lo domanda nel momento in cui mette piede li dentro, ma gli occhi le cadono sulla STAFFA di Membraris spezzata sul pavimento, e la gemma catalizzatrice. La BACCHETTA si solleva in sua direzione. »
23:05  Dominique Strega Fattucchiera [sala attesa] « garantisce la sua attenzione a Sarabi, palesandola nella replica che lo porta inevitabilmente ad avere l'ultima parola in quel discorrere animato e infastidito da presenze che portano entrambe le mannare a portare i loro occhi altrove » dominio non nostro, situazione facilmente gestibile. Questione di compromessi. « manifesta con quelle pause la sua inevitabile capacità di sintesi. La Strega di Terra esula le due, Specializzanda e Fattucchiera, dallo sguardo quando questo è impegnato a regalare al Renaud un'analisi complessiva di quanto anima il posto in subbuglio, soffermandosi sulla sagoma di Neroli che focalizza con un battito di ciglia. » Felis Vobiscum « rinnovando la presa sul manico della SCOPA » IRA! « ed è con un TRUCCHETTO INVOLONTARIO che gli occhi si tingono di un verde acceso, prorompente; un dispendio effimero di Stregoneria» andiamocene, ora.«alle Streghe»
23:05  ImmorTel SIR [Camerate] «giuge appena dopo che le mutande escono dalla tasca di Jekel e cadono a terra le raccoglien seguendolo veso le sale d'attesa»Scudiero avete perso le MUTANDE !!!!
23:07  Losindil Comandante dei Dragoni di LOT [Camerate] «ha smesso di fare la fanfarona. E' concentrata. Un'occhiata a FrancisJoe, verso il corridoio, sebbene lei rimanga nelle camerate» Non c'è nulla di semplice quando il ferro non può abbattere il nemico, Cerusico «ora torna a guardare la finestra, cerca nuovamente le luci esterne. Arriccia il naso» Non vedo nulla...«la mano che prima toccava l'elsa della spada, ora va agli occhi. Li stropiccia. Li riapre. Guarda all'esterno» ...forse... mi sono sbagliata «mormora più che altro tra sè» Stanchezza. «sussurra»
23:07  Membraris Adepto della Setta [Sala D'attesa] « Il corpo si irrigidisce ed il volto pare mutare repentino, un ghigno malefico affiora sulle labbra rosse della non morta » Un oggetto che voi non potete in alcun modo sperare di comprendere purtroppo. « Lo Sguardo indugia ancora sulla STAFFA ROTTA al suolo della Sala d'attesa, ne osserva il ferro sul quale sono impressi i GLIFI, poi lo sguardo scivola la gemma rossa che pare INTATTA. » Inutilizzabile. « sussurra più che altro a se stessa poi si volge a Catriona » Non credo tuttavia non la lascerò certamente qui. « senza indugio piega il busto le braccia protese in AVANTI con le mani TENTA di afferrare velocemente la Staffa rotta prima di riportarsi in posizione eretta. L'arrivo di SARABI, SUMIKO e DOMINIQUE non passa inosservato ma per loro una semplice e blanda occhiata »
23:10  Damon Delirio delle Furie [Esterno-Portico] «adocchia le tre streghe che entrano e le fisse mentre avanzano praticamente vicino a lui che rimane sulla porta per colpa di HoneyX» streghe, perspicaci assai e impaurite inutilmente «commenta semplicemente mentre cerca di allungare lo sguardo quando si apre la porta, verso l'interno, con gli occhi che sbirciano e cercano qualcuno o qualcosa all'interno» vi togliete di mezzo? «stavolta alza il tono della voce e gli occhi si iniettano di rosso, alcune vene sul volto sotto gli occhi si scuriscono appena e con il braccio sinistro che si solleva scarica un pugno verso il volto di Honeyx» ho da fare ho detto! «con un tono basso e roco, decisamente innervosito»
23:10  Cibele Erborista Esperto [SDA-sp.Neroli] «si accomoda meglio sulla spalla di Neroli, osservando tutta la gente intorno e relativo viavai» Ma lasciate stare «commenta al dire di Neroli», le pulsatille e i sulfur metteteli in un vaso per decorare casa vostra. Ne abbiamo in abbondanza. «emula poi un sorriso verso FrancisJoe e Catriona» Mastro Cerusico, Francis, ben rivisti «torna poi a Neroli» Qualcuno chi? Illuminatemi, di tutto quel che succede in questi giorni, so solo che il lazzaretto si sposta. «nota poi l'interesse di tutti verso la STAFFA» Cos'è caduto? Un bastone? «fa spallucce».
23:10  FrancisJoe Mentore dei Cerusici [corridoio-camerata] «Il ragazzo annuisce alle parole di Catriona, alla quale va a rispondere, prima di partire in direzione delle camerate» Va bene, raggiungeteci il prima possibile «Le sorride, avviandosi così di gran lena in direzione delle camerate, raggiungendo in poco tempo LOSINDIL, che è praticamente arrivata alle camerate. Non si cura di chi arriva, rispondendo così alla mezza» Quello si, ma di certo non potete dire che sia impossibile abbatterli con altri ausili «Le dice, ascoltando ancora la donna. A questa cerca di posare la mano destra sulla spalla sinistra di questa, chiedendole» Successo qualcosa? «Le chiede»
23:11  Sarabi Strega Fattucchiera [s.attesa] « stringe i pugni, all'altezza dei fianchi, mentre BARON - lo scopettone incantato - la segue, placidamente, alternando le saggine sulla pavimentazione di pietra. Posa lo sguardo chiarissimo, folle, su Neroli, gli occhi si illuminano di un rosso intenso » Sto cercando l'Erborista a cui ho scritto ieri, sono Incendio « deglutisce, un paio di volte, guardandosi attorno, con ancora più interesse, cupidigia, è avida su ogni dettaglio del Lazzaretto. Successivamente comprende Catriona, mentre il battito cardiaco - qualora qualcuno la toccasse - aumenta, se ne potrebbe accorgere. Starebbe per dire altro, ma si blocca alla vista di Membraris, così come anche della staffa rotta e la gemma spenta, a terra. Dilata le narici, immediatamente, le pupille si restringono proprio su Catriona e Neroli » E quell'obbrobrio che ci fa qui? « fissa Sumiko e Dominique » Indietro voi due.
23:12  HoneyX Archiatra [Ingresso] «avanza verso il portone mantenendo lo sguardo verso DAMON, serio ed attento, vivo più che mai nonostante il vecchiume e la bruttezza che è la sua figura»Anche noi abbiamo da fare, quindi restate qui«risoluta verso DAMON»cioè ma parlo al vento?«si chiede osservando IMMORTEL che la precede»Salute e Ludus Maschera a TUTTI«poi sempre verso IMMORTEL»sono Honey McNight, Archiatra dell'Ordine dei Cerusici, avete armi con voi? se si, li c'è la rastrelliera, deponetele e potrete restare, altrimenti fuori«secca, acida come un'amarena andata a male»CATRIONA ci sei in questa bolgia?«alza il tono di voce nel tentativo di farsi udire dall'amica Addocchia DIVISE, CAMICI e SCATOLE»MASTRO! ho qui qualcosa che inizia a bucare il vetro, ci diamo una smossa o cosa??«la mano sinsitra batte contro la BORSA CERUSICALE»
23:14  Neroli Aspirante Erborista [s. d'attesa] Eh si vedrò di farne un mazzetto «Sulla spalla Cibele ancora attende nella sala seguendo l''ingresso di Sarabi a cui ha donato un primo saluto» dobbiamo spostarci da qui putroppo. Il Chaos avanza..è così vicino. «Catriona tiene il controllo della situazione e indirizzando tutti verso le camerate» certo..«nel mentre Jekel si ferma sfilando tra catriona e lei che cerca di assumere uno sguardo serio poco credibile avendo sorriso fino a poco prima perdendosi la scena di Immortel. L'ingresso di Sumiko e Dominique non le sfugge tuttavia notando le bacchette» oh ecco...Roris a voi...venite..«invita a seguirla». Sono io Neroli...l'aspirante erborista.«rispondendo così alla presentazione di Sarabi» L'Erborista Esperto è colei che porto a spalla «indica gentile Cibele».

Immortel si trova in mano delle mutande un po’ fuori taglia, con una fragolina ricamata davanti che starebbe d’incanto su Jekel, il quale, nel frattempo, si dirige senza intoppi all’Esterno. Membraris raccoglie la sua STAFFA ROTTA nella quale il ferro porta i segni della rottura per FATICA, tipica di quando ad un metallo viene chiesto di piegarsi in modo non consono. LOSINDIL non vede più punti luminosi, ma con l’udito fine potrà sentire il FRUSCIARE del movimento di qualcosa proprio lì, all’esterno, sotto la finestra, in allontanamento.

23:16  Catriona Mastro Cerusico [SdA] «lo sguardo segue JEKEL che le passa di fianco e si ferma sull'uscio della sala d'attesa, poi lo sguardo si sofferma su SUMIKO» Salute anche a voi Milady, prego, tutti in sala d'attesa «INDICA il CORRIDOIO» Seguite pure i miei colleghi «e INDICA FRANCISJOE e NEROLI, poi quando vede la MANNARA sfoderare la bacchetta la donna si pone davanti a MEMBRARIS e si rivolge a SUMIKO» Quella rimettetela a posto Sumiko, qui dentro niente magie se non sono richieste o strettamente necessarie «volto serio e deciso» e la signora qui è mia ospite come lo siete voi...«riferendosi a MEMBRARIS» Quindi vediamo di comportarci tutti bene e civilmente «precisa poi si volta sulla VAMPIRA» Mi dispiace, davvero non si può fare nulla? «ma in quel momento le giunge la voce di HONEYX» Honey? Si sono qui! «alza la voce per farsi udire dalla COLLEGA, poi osserva JAKEL» Che accade? «1sguardo a CIBELE e FRANCIS»
23:16  ImmorTel SIR [corridoio] «sente la voce di HoneyX alle sue spalle si volta con le mutande in mano»armi? «guarda i fianchi»non ho armi con me!!!«squadrando la figura»cerusica io volevo solo aiutare se posso
23:19  Jekel Scudiero dei Dragoni di LOT [ Esterno ] « sfila di fianco a tutte le cerusiche a cui rifila fa una rapida radiografia con lo sguardo.» dovevo fare il cerusico anche io da grande, invece no..il mio sire mi ha insegnato ad usare la spada. «borbotta mordicchiandosi a sangue il labbro inferiore. Quando passa di fianco a Sarabi, Sumiko si tocca rapidamente i capelli» speriamo che non mi hanno mischiato le pulci quelle selvagge. «è un mormorio, mentre si portta all'esterno ed inizia a muoversi un pò a destra ed un pò a sinistra. La mano sinistra spinge le gocce del proprio sangue del labbro rotto verso la propria bocca, mentre per processo osmotico limita il flusso del sangue. Ad ImmorTel non risponde, lui è fuori e si guarda intorno qua e là»
23:20  Losindil Comandante dei Dragoni di LOT [Camerate] «guarda insistentemente oltre la finestra. Si avvicina nuovamente al vetro» Mh? «voltandosi a FrancisJoe» Impossibile.. no, probabilmente no. Ma è qualcosa che sfugge al controllo di un'arma. E quindi al mio controllo. «occhi chiarissimi, ferrei che si fermano sul viso di FrancisJoe» Cercate di capire... immaginate di non poter far nulla per un ferito «quando le posa la mano sulla spalla, si irrigidisce tutta. FrancisJoe potrà sentire la clavicola ossuta sotto la giubba, là dove non c'è il cuoio del corpetto borchiato» Mi pareva... di aver visto qualcosa fuori «dice all'uomo» Ma forse è solo stanch...«si blocca. Si volta di colpo ancora alla finestra» Eh no, porco...«adesso si avvicina lesta, farebbe per aprire la finestra e cercare di salire sul davanzale, agile» S u l r e t r o! «lo dice in direzione di FrancisJoe, ma ben ad alta voce. La mano sinistra trattiene la spada lung
23:21  Sumiko Strega della Congrega [sala d'attesa] Che diavolo ha deciso di invitare dei Necromanti in presenza delle Streghe?? Eh?! « sbotta, senza mezzi termini, snudando l'arcata superiore di denti, e cominciando a ringhiare in direzione della STAFFA di Membraris ai suoi piedi, senza smettere di puntarle addosso l'apice di leucite della bacchetta. » Andiamocene, questo è un affronto. Chi vuole l'aiuto delle Streghe DEVE comprendere, che non intendiamo avere a che fare con la melma. «nonostante lei si stia rivolgendo a TUTTI, sta solo guardando Membraris, annuisce con un gesto secco del capo rosso a Dominique. » Sì, Speleo, ora andiamo via. « sbraita, allontanando il braccio destro da Sarabi, e portandolo verso il manico della ramazza al suo fianco, che si solleva dal suolo. Lascia passare Damon, analizzandolo con lo sguardo macchiato di rosso. » Ora, via. « volta le spalle, e si muove, fuori dal lazzaretto. »
23:23  Dominique Strega Fattucchiera [sala attesa] « l'intromettersi di Catriona è ciò che lo spinge a muovere iride e pupilla in un gesto sincrono e veloce in suo favore, ingraziandosi la sua immagine e ringraziandola con un labiale che si staglia su un sorriso di dubbia origine che si permette di tagliargli la faccia. Glissa sul Necromante, neppure si impegna a far rientrare la sua sagoma nel campo visivo. Rimane dietro alle due STREGHE, seguendo il loro andare in risposta all'invito di Neroli » Ira, un momento!.. Ah, benedettissime dominatrici di Fuoco. « quindi farebbe per seguire la dipartita di Sumiko con uno sguardo intenso, placando appena il suo incedere. » Veniamo al sodo, Signore. Vorrei che questa continuasse ad essere una serata non dico tranquilla, ma normale. Incendio, cosa proponete? « a Sarabi, quando finalmente si prende la briga di affiancarla e di trovarsi alla portata pure di Cibele »
23:23 UMANI - Dragone di LOT - Guarda la sua scheda Michelius [Ingresso] apre la porta proveniente dal porticato delicatamente per non dar fastidio avanzando di un passo nella sala d'attesa chiudendo subito la porta dietro le sue spalle .Indossa l'uniforme da Dragone nera borchiata dorata con l'effigie ben in vista , al cinturone penzolano la bastarda e il mazzafrusto a tre teste mentre dietro la schiena e allacciato lo scudo medio , degli spallacci in cuoio coprono il busto. "Honor" dice solo ai presenti in sala appoggiando la mano aperta sul cuore salutando Sumiko ,Carina, Neroli ,Honey e Sarai avviandosi diretto al corridoio per cercare LOSINDIL e Jekel
23:24  Cibele Erborista Esperto [SDA-sp.Neroli] «Guarda Sarabi, Sumiko e Dominique, seguendo le parole di Neroli, per poi dire» Roris a...«si ferma, appoggiando i palmi di scatto sulla spalla di Neroli» streghe? Ma che piacere vedervi, siete bellissime, bravissime, insuperabili, vi amo tutte «esita, poi, al vedere che fanno per andarsene» ma come «replica un pò piccata» andate via? «si volge poi mesta verso Neroli» vanno via? Dovevamo parlare con loro?
23:25  FrancisJoe Mentore dei Cerusici [camerata] «Il ragazzo resta con la mano sulla spalla della mezza,lasciandola poi avvicinare alla finestra, appena questa nonta un qualcosa fuori dalla finestra. Un lungo sospiro il ragazzo emette, ,emtre questa parla, poi le risponde» Posso capirvi, mi sentirei talmente tanto impotente che prenderei a pugni il muro «Le spiega, fissandola, ricambiando lo sguardo e ascoltandola ancora. La fissa intensamente, poi le dice, osservando ancora i movimenti di questa, le chiede»Cos'avete visto? «Leggermente preoccupato il tono»
23:25  Damon Delirio delle Furie [Ingresso-Sala d'Attesa] al diavolo! «esclama quando HoneyX si allontana entrando mentre il suo pugno sinistro va a colpire il vuoto. Allunga lo sguardo su Immortel e sorride sinistro per poi avviarsi anche lui all'interno, con un passo deciso, senza fermarsi ma andando dritto e senza fermarsi su nessuno. Quando entra osserva Membraris che guarda la staffa rotta a terra e socchiude appena gli occhi in due fessure» non servono a niente, l'ho sempre detto, solo a mettersi nei guai «biascica appena per allungare lo sguardo sulle streghe» che casino qui dentro «allunga lo sguardo su LOSINDIL che urla» ma che ha da urlare quella femmina...«incrocia poi lo sguardo con quello di Sumiko alla quale dona un sorriso divertito e strafottente» cosa c'è? Salutatemi l'arcistrega, ditele che Damon, il Tiranno, la sta cercando, non vorrei si fosse dimenticata di me.
23:26  HoneyX Archiatra [SDA] «come se nulla fosse, gobba e brutta com'è, CERCA di avanzare tra i PRESENTI, con passo claudicante, sorretto dal bastone nodoso»siamo in troppi qui dentro, troppi e tropo nervosismo, via via..«bercia verso TUTTI»seguite le disposizioni del MASTRO!«aggiunge con quella voce bellissima, simile allo sfregamento del metallo contro metallo»bene allora datelo, ci sono casse e cose da trasportare«replica ad IMMORTEL, poi la voce di CATRIONA le giunge all'udito»mi serve un CATINO DI METALLO, subito!«urlacchia verso la donna, mentre la mano sinistra, piena di rughe va ad aprire la patta della borsa cerusicale»e dobbiamo fare qualcosa, subito!«urgenza nel tono gracchiante»CAMERATA solo chi è utile a questa cosa CAT, gli altri che si occupino del trasloco!«mantiene un tono medio alto, perentorio quasi»vi sembra il MOMENTO di pensare a queste diatribe?«verso SUMIKO sbotta»
23:26  HoneyX Archiatra [SDA] Pensate al CHAOS che se non verrà fermato, porterà ancora più scompiglio!
23:27  Membraris Adepto della Setta Sala D'attesa» « Riesce a raccogliere la STAFFA ROTTA e gli occhi azzurro verdi si portano repentini su Sumiko, la osserva lungamente con un indecifrabile sorriso che tagliente si insinua sulle labbra rosse » Abbiamo faccende più importanti da sbrigare ora. « il tono è austero così come lo diviene il volto che si fregia della consueta apatia. Ascolta le parole di CATRIONA e verso di lei annuisce debolmente » Nulla in realtà. « dice semplicemente prima di tornare su Sumiko che s'avvia all'esterno. Compare un sorriso che mano mano si amplia » Divertente. « il tono è basso non pare curarsi di poter esser udita o meno. Torna taciturna ed in attesa le mani ancora stringono la staffa di ferro spezzata » Ah Von Klaust ci vediamo anche troppo spesso ultimamente. « dice infine a Damona appena giunto »
23:28  ImmorTel SIR [esterno] « vede Jekel che si e' portato all'esterno va verso di lui giungendogli alle spalle con le mutande in mano»ma che fate scudiero parlate da solo?» gli porge l'indumento »le avete perse voi queste!!!«poi sentendo voci al'interno» ma c'e' anche il vostro comandante?..«si volta di scatto alle parole di HoneyX »trasportare casse? subito signora!!!! .. lesto va alle camerate...
23:31  Losindil Comandante dei Dragoni di LOT [Camerate] «sul davanzale della finestra, guarda in direzione del corridoio, ma poi tende i muscoli. La voce di FrancisJoe» Sentito... qualcosa in allontanamento «bisbiglia adesso. Tnde gli orecchi leggermente a punta. Spinge con i talloni sull'infisso poggiando la mano destra su questo, mentre con la sinistra guida la lunga a seguire il suo movimento. Ruota l'anca, dandosi la spinta per riuscire a balzare oltre e uscire. Buio. Troppo» Di là «e ora si lancia a correre nel tentativo di inseguimento di qualcosa che non vede e che sente a malapena»
23:32  Sarabi Strega Fattucchiera [s.attesa] « alza il mento, immediatamente, comprendendo Sumiko nel suo campo visivo, tuttavia non le dice nulla, piuttosto, ritorna a Catriona, stringendo la bacchetta con la mano destra, senza sganciarla dalla cinta » Signora, mi sembra voi siate uno degli esponenti massimi dell'Ordine dei Cerusici, almeno, così ricordo dall'ultima volta. Ma a prescindere, voi mi state dicendo che dovrei parlare della Panacea di fronte ai Necromanti o con la minaccia incombente della Setta. Mi è bastato il bel regalo di ieri ed ho promesso che non mi sarei esposta ai pericoli per capricci altrui, pertanto: Se volete il nostro aiuto e lo avrete, ne usufruirete lontano da occhi indiscreti, al Bosco dei Lamenti. C'è un'evacuazione di massa in atto no? Così dicono i pubblici legni, ci rivedremo alle Nuove Terre « verso Sumiko e Dominique » Andiamo, non rimarremo qui un minuto di più.

LOSINDIL apre la finestra e nel tempo che lei ci mette a balzare sul davanzale, un’OMBRA SCURA, ma decisamente corporea e materiale, gattona via, poi si alza e si mette a CORRERE, lungo il lato nord del lazzaretto, verso l’ingresso. Fa rumore, i passi in corsa sono ben udibili al Comandante e, quando l’OMBRA si avvicina all’ingresso, anche a Jekel ed alle STREGHE che sono già fuori. Intanto, all’interno del lazzaretto, la tensione tra esse e Membraris diviene palpabile, nonostante i tentativi dei cerusici di mitigare la situazione.

23:33  Catriona Mastro Cerusico [SdA] «lo sguardo scorre ora su IMMORTEL e solleva il sopracciglio sinistro» Scusate e voi chi siete? Chi vi ha dato permesso di accedere alle camerate? «richiama l'UOMO facendogli poi cenno di tornare indietro. Quindi sospira al dire di SUMIKO, SARABE e DOMINIQUE» Per favore Signori, cerchiamo di mettere da parte le nostre avversità almeno per questa sera, stiamo cercando di lavorare per trovare una soluzione ad un problema comune...«guarda le STREGHE» Vedetela solo come un'ospite che può aiutarci tanto più che ora...«si volta verso MEMBRARIS e annuisce» Non si può fare nulla per la sua staffa «sospira» Vi prego, vorrei concludere qualcosa questa sera, accomodiamoci nelle camerate...«lo sguardo va poi a HONEYX e DAMON che entrano» Dunque cosa accade? «domanda alla COLLEGA, poi a DAMON» Voi siete? «annuisce poi a HONEYX» Si avete ragione, Honey è tutto sul tavolo nelle camerate...
23:36  Neroli Aspirante Erborista [s.d'attesa] «Troppa gente e nuove cose. Non è a conoscenza di ciò che sta accadendo tra Membranis e Sumiko. Sgrana gli occhi e segue con lo sguardo le azioni di Sumiko stessa. Al ringhio incupisce lo sguardo» non...che succede..si dovevamo parlare «pronuncia interdetta a Cibele, segue gli eventi e torna verso Dominique e Sarabi» speravo almeno..«verso Sarabi» sono spiacente...«commenta piano» quindi vi congedate...«sospira» alle nuove terre «abbassa lieve le spalle senza far cadere Cibele».
23:36  Michelius Dragone di LOT [Ingresso] Comandante! « vede LOSINDIL intenta a scavalcare la finestra per seguire qualcosa perentorio corre tenendosi la bastarda con il po molo raggiungendo la finestra » ma cosa sta inseguendo?? « si domanda non vedendo niente e quindi scavalca anche lui senza pensarci tonfando con entrambi i piedi a terra all' esterno» Comandante!! « sembra non sentirlo affatto »
23:37 VAMPIRI - Scudiero dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Jekel [ Esterno ] ha uno sguardo rosso - intenso e soprattutto sanguigno - che si proietta nelle ombre della notte e va a soffermarsi sull'OMBRA che si avvicina all'ingresso. Il vampiro lascia scorrere la mano destra sopra l'impugnatura della spada e va ad afferrarla. La stringe con forza, con enfasi e poi inizia a muoversi verso di lei. Lo fa un passo alla volta e va a leccarsi il labbro inferiore mentre accellera il passo in quella foga concitata.
23:37  ImmorTel SIR [SDA] « fermato da Catriona»Buonasera si.... io chi sono dunque!!!«alterna lo sguardo tra lei Jekel la fuori e LOSINDIL di cui in distanza percepisce il timbro di voce»mi chiamo Immortel alloggio presso le camerate dei Dragoni «quindi invitato ad uscire alza le mani»va bene ero qui solo per aiutare a portar casse....«abbassa le mani»
23:38  FrancisJoe Mentore dei Cerusici [camerata] «Il ragazzo osserva la reazione della mezza, ascoltandone la risposta e vedendola scattare fuori, all'inseguimento di non sa che cosa. Borbotta» Ma che diamine «Resta interdetto al fare di questa, seppure porti fiducia nelle azioni di lei e la lasci fare. Rimane così silente, aspettando l'arrivo degli altri»
23:40 MANNARI - Strega della Congrega - Guarda la sua scheda Sumiko [est.lazzaretto] si siede di sguincio sulla sua ramazza, serrando le gambe e premendo le ginocchia tra loro. Affila un'ultima occhiata verso Sarabi e Dominique che escono fuori dal lazzaretto, dopo di che con entrambe le mani afferra il manico della ramazza, spingendo il capo indietro, così come il busto. Respira lentamente, ha gli occhi rossi e carichi di rabbia, oltre che un'espressione incarognita.
23:40  Damon Delirio delle Furie [Sala d'attesa] «nota LOSINDIL saltare dalla finestra» è pazza....«commenta semplicemente mentre adocchia Catriona che si avvicina alla sala d'attesa e a dove si trova lui» Damon Von Klaust «la fissa qualche istante prima di portare la propria attenzione su Membraris» che ci fate qui dentro? Avete distrutto la staffa, immagino che Kernold non la prenderà bene la cosa «tira appena l'angolo della bocca in un sorriso divertito prima di tornare su Catriona» ero di passaggio, e non accade nulla, a parte quella tipa che si è appena gettata dalla finestra «indicando LOSINDIL» perchè urlano tutti qui dentro? Deve esserci dell'isterismo di massa da queste parti «commenta guardandosi intorno»
23:41  HoneyX Archiatra [SDA] «inspira a fondo mentre gli occhi color ametista, vividi, osservano la baraonda all'interno della SALA D'ATTESA»ci manca il pescivendolo poi siamo alla Piazza, per tutti i Cauteri!«impreca scrollando il capo e con esso la lunga coda che dalla sommità del capo ricade stopposa dietro la schiena»troppe parole e pochi fatti CATRIONA, vado io da sola in Camerata a provvedere a riporre l'AMPOLLA, inizia a corredere il vetro quel maledetto liquido!«detto ciò non attende nemmeno la replica del MASTRO, che prende a dirigersi verso il corridoio»ah una cosa... CAT!«CERcA di attirare l'attenzione dell'amica»perchè quella s'è rotta proprio ora?«indica con il bastone la STAFFA di MEMBRARIS»
23:41 MEZZELFI - Comandante dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Losindil [Esterno] volta la testa e dirige la corsa dove ode i passi. Accellera più che può, mani a paletta, dietro all'ombra che le par di vedere «DRAGONI!» cerca con la MANO DESTRA di sganciare un Pugnale da lancio dal bracciale armato di sinistra «Davanti!» prova a guidarli con la voce, mentre sta alle calcagna dell'Ombra. Prende l'arma e la impugna dalla lama, di piatto, ancora correndo e solleva il braccio sopra la spalla CARICANDO all'indietro. Di fatto deve decellerare per calibrare il caricamento.
23:43  Dominique Strega Fattucchiera [sala attesa] « seguirebbe il parlottare deciso e perentorio di Sarabi, contraddistinguendosi anche in quell'astensione momentanea dal parlare con un progressivo annuire che segue lo spegnersi del suo tono di voce. » mi vedo costretto ad appoggiare a pieno la mia collega, Signore. Non mi sembra né il luogo né il momento opportuno per discutere di un tale argomento, con gli occhi del Chaos puntati addosso. « non segue le movenze del Necromante, è chiaramente incentrato su Neroli e Cibele, come pure su Catriona » non stiamo sminuendo la nobiltà dei vostri intenti, ma ci sono dei pilastri che non possono essere scardinati da un'allegra serata trascorsa tra scatoloni e ferri rotti. Ad ognuno le proprie esigenze e le proprie diffidenze. « un'orazione che culmina in un silenzio lampante e complice forse a quello di Sarabi, quando ricerca da lei un'aggancio di sguardo » andiamo allora?
23:44  Sarabi Strega Fattucchiera [s.attesa] « torce il collo a favore di Damon, soltanto adesso, aggrottando le sopracciglia, mentre la sensazione di DISAGIO dovuta ai vampiri presenti, si fa sempre più intensa. Arretra solo di un paio di passi, il corpo è un fascio di nervi, la schiena, invece, è dritta come un fuso. Baron - lo scopettone incantato - resta alle sue spalle, che placido spazza il pavimento polveroso con le saggine » Damon, il Tiranno? « serra le palpebre, immediatamente, le unghie vengono nascoste sotto i palmi di entrambe le mani chiuse, ormai, a pugno. Scuote il capo, un paio di volte, alle parole di Catriona » I Necromanti non possono aiutarci, né nel Rito, né per la creazione della Panacea. Quindi si, questa sera concluderemo qualcosa: l'incontro. E dalle vostre parole si evince quanto fosse premeditata la presenza della Necromante, pur sapendo quello che ci hanno fatto. Fèlis Vobiscum « si avvia ».
23:45  Membraris Adepto della Setta [Sala d'attesa] « Lo sguardo rimane ben piantato sulle STREGHE che si avviano in tutta fretta all'ESTERNO del lazzaretto, il corpo si irrigidisce così come la presa delle dita scheletriche sul ferro della staffa rotta. Ma è a Catriona che si rivolge » A quanto pare le loro futili diatribe sono più importanti dell'aiuto che avete loro richiesto. Dovreste rifletterci « sibila insidiosa ghignando in favore dell'umana. Poi lo sguardo scivola su Damon » No immagino che non la prenderà affatto bene e non solo lui. Ma del resto così è. Io ho da fare delle... cose. Voi invece perchè siete qui? In cerca ci cibo anche oggi? « chiede lasciando che un indecifrabile sorriso increspi le labbra rosse. Poi ancora si volge a Catriona » Ditemi cosa avevate preparato nelle camerate? Cosa sarebbe dovuto accadere questa notte...
23:45  Michelius Dragone di LOT [Esterno] « ora sente LOSINDIL all inseguimento di qualcosa e la segue veloce dietro di lei a due braccia di distanza . Al suo urlo afferra il manico della bastarda sguainandola completamente facendola sibila re nel silenzio della notte » Comandante sono dietro di voi! « rassicura LOSINDIL mentre la supera di lato ora che lei rallenta l' andatura sulla sinistra rimanendo sul lato per non offuscargli l' andatura vedendo ora anche lui distintamente l' OMBRA»
23:46  Cibele Erborista Esperto [SDA-sp.Neroli] «si morde un labbro alle parole di Neroli» Dispiace anche a me «quasi un mormorio verso le STREGHE», ora che ero curiosa di sapere l'argomento e magari di approfondirlo. Quando vorrete, sarete gradite ospiti nella nostra bottega, che è proprio in Piazza Nuove Terre «poi si volge verso Neroli» mi sa che non han sentito, oppure son troppo offese per darmi retta «emula un sospiro», dobbiamo per forza di cose rimandare. «di nuovo verso le streghe» Roris...a presto «salutando tristemente con la mano».
LOSINDIL vede la FIGURA correre bipede e, quando arriva al cono di luce dell’ingresso, ne distinguerà anche i vestiti scuri: un pantalone ed una camicia povera e poco elegante, da popolano e capelli rossicci di media lunghezza per un corpo di un metro e sessanta di altezza. Jekel vedrà qualche dettaglio in più, per esempio il viso da RAGAZZO, tra i 15 ed i 20 anni grossomodo, gli OCCHI LUMINOSI come fossero sorgenti stesse di luce che traballano in quella corsa forsennata. Ma, soprattutto, i suoi sensi da vampiro percepiranno l’odore di SANGUE UMANO, con una curiosa nota mai sentita, DOLCE ed ACIDA allo stesso tempo. Michelius nel frattempo sguaina la spada e corre come gli altri, ma nella sua mente, la voce di sua madre riemerge dai fumi del passato a raccomandargli di non correre coi coltelli in mano.

23:48  Catriona Mastro Cerusico [SdA] «ascolta SARABI e aggrotta la fronte» La chiusura mentale e la troppa diffidenza non ci aiuterà a sconfigger il chaos, solo collaborando tutti insieme riusciremo a sconfiggere ciò che ci minaccia«sospira poi vedendo comunque le STREGHE abbandonare il loco» E dire che io ho curate anche le mani di chi mi aveva tolto la vita «mormora amareggiata» Meglio che non mi esprimo...«poi a IMMORTEL» Mh bene, allora vi ringrazio per l'aiuto, fate pure, ma non potete accedere alle camerate o in cucina senza permesso, questo è un luogo di pace e di cura...«dice all'UOMO, poi aggiunge a bassa voce» ..o almeno dovrebbe esserlo, torna su DAMON» Solo piccole incomprensioni Messer Damon «quindi al dire di DOMINIQUE scuote il capo ma non replica, a MEMBRARIS» Ci sto già riflettendo cara non temete...«poi» Volevo provare a mischiare alcuni ingredienti «a HONEYX» Sinceramente non lo so Honey, davvero...
23:49  Neroli Aspirante Erborista [s. d'attesa] «Ascolta con attenzione le parole di Dominique annuendo alle prime parole» Grazie per la spiegazione «Seguendo con lo sguardo Sarabi e Dominique che seguono l'uscita di Sumiko nota finalmente Honeyx» E voi...perdonate Roris...milady «non accorgendosi che è già dentro da qualche tempo e tratta con confidenza Catriona. Corruga la fronte» uhm..«rivolge lo sguardo a Catriona» vi son troppe cose sotto il cielo di questo granducato...troppe da considerare e tener da conto direi «scuote lieve il capo senza dar noia a Cibele» dovrei forse imparar di più su questo.«verso Cibele» ci penso io..quando saremo alle nuove terre e apriremo la bottega erboristica. «si assume un compito».
23:51  Damon Delirio delle Furie [Sala d'attesa] «si gira verso Sarabi quando lo chiama in causa e la fissa per qualche istante» per l'appunto «prima di risponderle quelle parole» e visto che la vostra amica se n'è andata senza salutare «indicando col mento in direzione di Sumiko» portateli voi i saluti all'Arcistrega «e la lingua passa sul labbro superiore mentre con gli occhi azzurri fissa la mannara. Un sorriso che sembra una smorfia divertita compare sul volto pallido del vampiro prima che torni su Membraris per qualche istante» cos'è, Necromanti e Streghe si litigano l'osso del lazzaretto? «piega il capo di lato alternando lo sguardo tra Membraris e Catriona» messer Damon «si fa pensieroso» Damon e basta, togliete tutti i titoli, al massimo solo Tiranno.
23:52 MANNARI - Strega della Congrega - Guarda la sua scheda Sumiko [est.lazzaretto|volo] tira il manico della ramazza verso di se, contro al petto, e la scopa si alza in volo, dopo di che cerca di indirizzarla verso Sud, in un volo zigzagante e lesto, lasciandosi alle spalle il Lazzaretto.
23:53  HoneyX Archiatra [SDA»Corridoio] «addocchia ed ascolta i discorsi tra MASTRO e STREGHE ed alla fine sbuffa»si chiama altruismo, una parola che in pochi nel momento del bisogno riescono a capire ed usare«parole boffonchiate mentre si volta e da le spalle alla SALA D'ATTESA»provvederemo anche a quello CATRIONA, e se possibile tenete qui la STAFFA metallica ROTTA. Come dico sempre, il FATO ha in serbo sempre delle sorprese sorprendenti«addocchia l'amica di sguincio mentre si volta dalla spalla destra e sfodera un sorriso sdentato»Collega NEROLI, CIBELE«alla FATA sulal spalla, porge ad entrambe un cenno del capo, poi prosegue verso il corridoio, diretta in CAMERATA»
23:53 UMANI - SIR - Guarda la sua scheda ImmorTel [SDA] alle parole di Catriona resta li nei pressi alternando lo sguardo tra i presenti ed eseguendo quello che gli si chiede... SEMPRE a disposizione
23:53 UMANI - Mentore dei Cerusici - Guarda la sua scheda FrancisJoe [camerata] Il ragazzo si avvicina alla fnestra per qualche istante per cercare di osservare la scena, senza riuscire a vedere nulla. Si porta così in mezzo alla camerata, aspettando che qualcuno giunga
23:55 UMANI - Strega Fattucchiera - Guarda la sua scheda Dominique [»esterno] , con un gesto di congedo che si ispira al suo atteggiarsi complessivamente formale e rigoroso, s'appresta a raggiungere l'uscio del Lazzaretto, seguito dalla SCOPA che muove le saggine come fossero delle gambe, data la suddivisione pressochè simmetrica della matassa di saggine. Seguirebbe il ritmo dell'andare di Sarabi e non esiterebbe a posarsi sulla seduta di Corvette, una volta che lei avrà assunto una posizione pressoché parallela al suolo « il Gran Consiglio sarà sicuramente contento del vostro impegno, Incendio. Mi chiedo cosa ci facciano i Necromanti fuori dalle Fogne. Chissà cosa bolle in pentola. » diffidenza palese anche nella mimica, calata in basso perchè lo sguardo segue l'agguantare del manico con entrambe le mani «andiamo»
23:56 VAMPIRI - Scudiero dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Jekel [ Esterno ] esegue una corsa frettolosa verso il ragazzo tra i 15 ed i 20 anni. Una corsa di slancio che inizia a godere di una circolazione sanguigna che non sfocia nell'osmosi ma dona un colorito più vivace al proprio sguardo. I capelli si smuovono nell'aria, mentre PROVA a RAGGIUNGERE la distanza di ingaggio con ciò che era un'OMBRA fino a pochi attimi prima. Ha il piede destro avanti al sinistro un paio di passi più indietro, mentre il torace facendo perno sul piede avanzato compie una rotazione antioraria per accompagnare il braccio destro che viaggia con il gomito parallelo al suolo. La mano aperta si chiude gradualmente a pugno quando prova ad afferrare il ragazzo per la collotta della camicia - sotto il collo del RAGAZZO dagli occhi luminosi.
23:56  Membraris Adepto della Setta [SdA] Non avevo dubbi, purtroppo la mente degli individui è spesso labile, si lascia sopraffare da emozioni ed inutili pensieri. Il tutto rischia di far perdere di vista i nostri primari intenti. « alza le spalle e sempre volgendosi a Catriona continua » Quali ingredienti? « chiede melliflua verso l'umana prima di volgersi ancora a Damon » Io non mi litigo l'osso di nessuno, se voglio una cosa me la prendo il come poi non è molto importante per quanto mi riguarda Damon. « sciorina laconicamente e poi ancora tace, si concede qualche attimo per percepirne l'immortale stillo che serpeggia e si mescola con quelle mortali di Neroli e Catriona e verso quest'ultima si sofferma nuovamente » Cosa avete intenzione di fare ora?
23:58  Cibele Erborista Esperto [SDA-sp.Neroli] benissimo mia cara «annuisce a Neroli», organizzate un incontro tranquillo, sapete dove e sicuramente andrà tutto bene. Le diatribe purtroppo ci son sempre state e chi siamo noi per impedirle? Oltretutto stasera c'è troppa confusione, con tutti i preparativi per la partenza, forse non era nemmeno il momento giusto. «china il capo poi verso HoneyX» Archiatra, i miei omaggi.
23:58  Losindil Comandante dei Dragoni di LOT [Esterno] «dovrebbe esserci Jekel davanti, lei dietro al Ragazzo, Vede il vampiro muovere» Circondatelo «indicando a Michelius l'altro lato. Rimane col pugnale caricato, avvicinandosi ora non più a spron battuto»
00:01 MANNARI - Strega Fattucchiera - Guarda la sua scheda Sarabi [esterno] guarda Dominique e Sumiko che si allontanano insieme a lei, tuttavia si focalizza sul primo "ho solo fatto il mio dovere, Speleo, comunicherò tutto al Ministro" BARON, lo scopettone incantato, la segue fino all'uscita, il drappello di streghe si allontana dal Lazzaretto, perdendosi tra le ombre, ferali, della notte.
00:03  Michelius Dragone di LOT [Esterno] « ora la sua corsa rallenta e il suo volto si increspa di rughe mentre fessurizza gli occhi come se si fosse ricordato un episodio della sua infanzia dal momento in cui ha sguainato la spada , smuove un po il capo a destra e sinistra riprendendo si ora non corre ma visto il ragazzo davanti all' ingresso lo osserva rimanendo al fianco sinistro si LOSINDIL poj al suo ordine si avvicina prima velocemente e poj sempire più cauto... la bastarda tenuta in posta longa con il braccio parallelo al suolo puntata verso il ragazzo poj tuona verso Jekel » fermo Jekel tenetevi a distanza ma chiudete quel lato ! « indica il lato sinistro del ragazzo mentre lui si posiziona diritto... Losindil dovrebbe andare da destra » mantenete solo la posizione cirxondiamolo .... « uno sguardo d' intesa con LOSINDIL rimanendo in quella posizione »
00:04 UMANI - SIR - Guarda la sua scheda ImmorTel [SDA] esegue le varie mansioni che gli vendono ordinate

Quando il RAGAZZO vede Jekel caricarlo di corsa, muta direzione, rallentando così la sua falcata ed offrendosi alla PRESA del vampiro. “No! No!” grida e lo SCUDIERO potrà vedere l’agitarsi della mano destra, che prende un FOGLIO di carta dalla tasca e lo infila in bocca, masticandolo, pronto a DEGLUTIRE. La mano SINISTRA invece, fruga nell’altra tasca. LOSINDIL e Michelius li raggiungono, ma nonostante gli ordini, il vampiro ha agguantato il fuggitivo.

00:05  Catriona Mastro Cerusico [SdA] «ascolta le parole di DAMON e storce il nasino lentigginoso in una smorfia» Il lazzaretto non è un osso...Damon...«precisa con una punta di acidità nella voce» Vi prego di portar rispetto per la nostra casa...«quindi ascolta le parole di HONEYX e sospira» Come volete Honey, se la nostra ospite sarà così gentile da lasciarcela «dice poi mentre rivolge lo sguardo a MEMBRARIS, osserva HONEYX scomparire nelle camerate, non vede più nemmeno FRANCISJOE e i DRAGONI» Ma cosa accade stasera? «domanda sbattendo le palpebre, poi torna su MEMBRARIS» Cara se volete restare per la notte ci farebbe enormemente piacere credo che domani scriverò direttamente alla Voce di Morte per esporle i miei intenti «annuisce glissando sulla sua domanda» Senza magia e senza la vostra staffa si può fare ben poco, credo che sia meglio mandare la mie erboriste dalle streghe e noi discutere in separata sede....
00:05  Neroli Aspirante Erborista [s. d'attesa] «Ancora un attimo si sofferma ad osservar la porta che da all'esterno emettendo un sospiro» Si certo...un posto tranquillo «annuisce a Cibele» Allora...ma...«al saluto di Honeyx» ehm..collega? «la scruta attentamente e poi nota i suoi occhi e in essi uno sguardo conosciuto» oh Gaia «sbotta portando le mani a coprir la bocca» nooo...«sgrana gli occhi» ma cosa è successo «di nuovo insicura osservando le fattezze di Honeyx ma il saluto di Cibele le conferma il tutto» Archiatra «china il capo» Io devo congedarmi...son davvero stanca dal pomeriggio passato a sistemar i pacchi per il trasporto...«sorride lieve» Roris a chi resta...«lasciando che Cibele scelga di andar via con lei o mettersi in volo».
00:08  Jekel Scudiero dei Dragoni di LOT [ Esterno ] Ma state zitto. «mormora di riflesso alla volta del dragone Michelius, così come mantiene la mano destra contro la collotta dell'abito del ragazzo. La mano sinistra si spinge verso le sue guance nel tentativo di premerci contro sia con l'indice ed il pollice per esercitare una pressione, mentre mantiene con forza il peso del corpo sulla gamba destra avanzata rispetto alla gemella.» Sputate subito quello che avete ingerito. «è un ordine perentorio, che va a scontrarsi con il borbottio che ha rifilato in precedenza al dragone. Offre il fianco a LOSINDIL e - solleva di getto la gamba sinistra nel TENTATIVO di rifilare una ginocchiata contro lo stomaco del ragazzo dagli occhi lucenti.» non vorrei strapparvi la gola a morsi, che qui mi dicono di fare il bravo.
00:09  HoneyX Archiatra [Corridoio»Camerata] «la patta della borsa Cerusicale è stata aperta e una volta giunta in CAMERATA, la donna fa passare la tracolla sopra la testa, con un po di fatica, data la gobbaggine e le movenze da vecchia imbruttita»Andate pure entrambe, ci aggiorneremo domani per il da farsi «bercia facendo capolino dalla porta della camerata verso NEROLI E CIBELE.Rientra in CAMERATA e prosegue mantenendo la borsa discosta dal corpo»un CATINO DI METALLO.. un qualcosa che la contenga e non venga CORROSO come l'AMPOLLA«parla di sola senza guardare chi effettivamente si trova li dentro»
00:09  FrancisJoe Mentore dei Cerusici [camerata-sda] «Il ragazzo, che nel mentre esce dalla camerata, si avvia nella sala d'attesa, trovando ben poca gente rispetto a prima. A Catriona rivolge parola, seppur non abbia sentito quello che ha detto prima» Cat, la nostra ospite curiosa è uscita, a quanto pare sta rincorrendo non so chi qui fuori «Spiega, chiedendo poi sempre a Catriona» Posso chiedere di andare a riposare? Così domani vedo di fare qualche altro scatolone «Chiede, in attesa di risposta»
00:09  Damon Delirio delle Furie [Sala d'attesa] «torna su Membraris» a me sembrava di si, oppure semplicemente l'osso lo siete stata voi per un momento, ci avete fatto caso? «va a unire le punte di indice e pollice della destra coperta dal guanto nero» poco così, giusto un poco «quindi verso Catriona» ma state abbandonando la vostra amata casa. Comunque, ero venuto per una mia curiosità, ma adesso devo capire se trovo la cena o se stanno fuggendo davvero tutti «torna su Membraris» vi posso lasciare da sola, i cani sono andati via, stavate appunto per diventare il loro osso «quindi verso Catriona» sia Caos, ci rivedremo forse dove andrete a rifugiarvi.
00:12  Losindil Comandante dei Dragoni di LOT [Esterno] Bravo..«pronuncia verso Jakal. abbassa lentamente il pugnale, un'occhiataccia a Jekel e poi a Michelius» SCudiero, tappatevi la bocca, poi faremo i conti «si avvicina al ragazzo.» Dragone.. prendetegli i polsi «alludendo al ragazzo» Lo portiamo a torre nera
00:12  Cibele Erborista Esperto [SDA-sp.Neroli] ah non lo sapevate «ridacchia verso Neroli», ma è così. Vengo con voi, devo sistemare alcune cose in bottega e poi anche al tronco della Foresta. Bisogna preparare anche eventuali sistemazioni, ora che le Nuove Terre sono un posto sicuro. Andiamo pure «si sistema meglio sulla sua spalla, facendo un cenno di saluto ai presenti».
00:14  Membraris Adepto della Setta [SdA] « Lo sguardo indugia du Honeyx e Catriona in alternanza scuote lentamente il capo » Chiedo venia mie signore, ma non posso lasciarvela, spero comprenderete. « dice con tono estremamente mellifluo in favore delle due prima di riprendere in favore della Seconda » Purtroppo le Streghe hanno mandato tutto in malora, purtroppo non è una sopresa. « dice sorridendo » Vi ringrazio della cortesia ma farò ritorno ci vedremo presto immagino. I vostri intenti posso riportarli direttamente io se volete, sono qui anche per questo « poi a Damon » Ah Damon io non so mai stata ne mai sarò l'osso di qualcuno che siano Streghe, o qualsiasi altro. Comunque anche io sto andando a questo punto venite con me o vi intrattenete ancora?
00:15  Michelius Dragone di LOT [Esterno] « vede che Jekel afferra il ragazzo è prontamente si avvicina correndo notando anche il movimento della mano sinistra che fruga nella tasca subito si fionda sul braccio del ragazzo CERCANDO di bloccarlo per vedere il contenuto della tasca stessa » Jekel cercate di aprirgli la bocca non fatelo ingoiare! « tiene fermo il braccio sinistro del ragazzo poi verso LOSINDIL » ha qualcosa nella tasca Comandante « poj d'istinto fissando Jekel negli occhi» io e voi facciamo i conti dopo ! « ruggisce quasi come tono di voce poi sentendo Losindil » subito Comandante! « poi verso Jekel » tenetemi la spada Scudiero ... subito ! « verso Jekel porgendola con la punta della lama rivolta verso il suolo ... la stretta al braccio del ragazzo e' forte e continua per non farlo scappare »
00:17 MEZZELFI - Comandante dei Dragoni di LOT - Guarda la sua scheda Losindil [Esterno] si sposta di qualche passo«Pensateci voi... lo voglio vivo. E perquisitelo» ordina, procedendo verso i cavalli